
Da un lungo progetto di ricerca Pietrelli è nato il modello di porta Demetra, caratterizzato da assenza di coprifilo e da telaio non a vista.

Questo modello, grazie al suo speciale controtelaio in lamiera zincata e pre-verniciata (che è stato brevettato dalla nostra azienda), viene installato a “centro muro” permettendo così di avere lo stesso risultato estetico sia nella versione a battente (spingere o tirare) che in quella scorrevole interno muro.

Inoltre, il coprifilo è assente e il telaio rimane nascosto dal controtelaio (quindi non a vista).

La porta può essere installata sia su muratura che cartongesso, ed è disponibile nelle finiture laccato opaco o lucido spazzolato, nelle essenze lignee quali rovere sbiancato, rovere grigio, rovere moro o palissandro, e nei nuovissimi laminati termo-strutturati.


L’azienda Pietrelli, con esperienza cinquantennale, riesce ad offrire una risposta personalizzata alle singole esigenze dei propria clientela, composta principalmente da professionisti del settore alberghiero e residenziale di medio-alto livello, sia sul territorio nazionale sia in campo internazionale dove l’azienda sta investendo in partnership commerciali. Proprio l’orientamento alla personalizzazione rappresenta uno dei suoi punti di forza dell’azienda, orientata a produrre per il cliente e non per il mercato. In questo senso, sezioni, campioni e specifiche tecniche aiutano il progettista nella fase di studio e di analisi preliminare, ed il cliente finale nell’immaginazione del prodotto finito ancor prima di vederlo istallato. Creare un rapporto di fiducia è divenuto un elemento di grande importanza, ancor più rispetto al lancio di promozioni temporanee. Thomas Alessandrini, ufficio commerciale Pietrelli Porte

Tutti i prodotti Pietrelli vengono istallati da personale qualificato che si avvale del supporto di manuali di posa, uso e manutenzione. In particolare, la posa non risulta difficile e anche i tempi sono assolutamente in linea con quelli medi di mercato. Per quanto riguarda invece la fase di realizzazione del prodotto in sé, sono richiesti circa 40 giorni lavorativi, attraverso i quali il prodotto percorre tutte le fasi produttive di pressaggio, squadratura, pantografatura, verniciatura e assemblaggio, volti ad assicurare una qualità assolutamente indiscutibile. Daniele Vitali, responsabile tecnico Pietrelli Porte
Leggi anche
Dividono per unire