«Siamo lieti di promuovere tutte quelle iniziative e misure volte all’aumento dell’efficienza energetica e allo sfruttamento di energie rinnovabili in ambito residenziale, il maggiore responsabile del consumo di energia. Ritengo inoltre importante sostenere questi investimenti alla luce dei nuovi incentivi del 65% per gli interventi di risparmio energetico».
Così commenta Enrico Zampieri, direttore generale di Viessmann, azienda produttrice di sistemi per il riscaldamento, che ha con Fiditalia (Gruppo Société Générale), società presente da oltre 30 anni nel mercato del credito al consumo, siglato una partnership strategica nel settore dell’efficienza energetica.
L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la distribuzione di prodotti di finanziamento finalizzati all’acquisto di sistemi di riscaldamento e raffreddamento/condizionamento altamente efficienti.
Grazie a questo accordo chi sceglie di installare i prodotti Viessmann avrà delle condizioni di accesso al credito vantaggiose e potrà beneficiare del supporto diretto delle due reti di vendita.
«L’accordo con Fiditalia rappresenta un aiuto e un impegno concreto nei confronti delle famiglie che vogliono rinnovare o sostituire il proprio impianto con un sistema altamente performante e attento anche all’ambiente, in pieno accordo con i principi fondanti del programma prodotti Viessmann, ovvero efficienza e sostenibilità» continua Zampieri.