
Una soluzione per i professionisti dell’edilizia per la realizzazione di immagini aeree e di modelli 3D per sviluppare progetti innovativi e strategici: ecco Parrot Bebop-Pro 3D Modeling il nuovo drone della società francese Parrot.
Uno strumento professionale per la fotogrammetria, un drone compatto e leggero, semplice da trasportare, pilotabile via wi-fi da smartphone o tablet, oppure utilizzando Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino a 2km. Un drone che necessita di 10 minuti per sorvolare la zona predeterminata, raccogliendo autonomamente immagini e dati, mentre in 30 minuti analizza il materiale raccolto e lo converte in un modello 3D realistico grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel.
Due le soluzioni a disposizione:
- Cloud: immagini georeferenziate e dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online;
- Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà oppure effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D.