
Scegliere il materiale giusto per il backsplash della cucina è fondamentale per ottenere un risultato che coniughi design e funzionalità. Le piastrelle devono essere facili da pulire, devono proteggere la parete e dare carattere allo spazio armonizzandosi con la cucina o creando un gradevole gioco di contrasti. Panaria Ceramica propone diverse soluzioni pensate per la cucina moderna.
Le soluzioni per il backsplash secondo Panaria Ceramica
Glam, ad esempio, è una collezione che reinterpreta la carta da parati in una collezione di superfici ultra sottili eleganti e resistenti. Glam è caratterizzata da vari temi decorativi come la variante Washi, pensata per richiamare i tessuti preziosi con disegni essenziali.

Una superficie “primitiva”, segnata da elementi naturali: Muretto (collezione effetto pietra Via Maestra) è un richiamo alle origini, una collezione capace di creare un mood rilassante e accogliente. Con la collezione Eternity di Panaria Ceramica la zona backsplash diventa particolarmente raffinata: merito delle eleganti lastre ispirate ai marmi pregiati, attraversate da venature e chiaroscuri.
La collezione effetto pietra Stone Trace richiama in modo fedele la bellezza dell’ardesia, una pietra versatile dotata di una personalità decisa e discreta allo stesso tempo. Tutte le superfici Panaria Ceramica sono progettate con la tecnologia Microban, ovvero sono dotate di uno scudo agli ioni d’argento incorporato nel prodotto ceramico che elimina fino al 99,9% i batteri presenti sulla superficie.