Orsolini scende in campo e diventa lo sponsor di due squadre della seconda divisione professionistica del calcio maschile. L’azienda di Vignanello è infatti top sponsor del Frosinone Calcio e della Ternana Calcio.
Una scelta affatto per nulla casuale come spiega Giulia Orsolini, chief marketing e responsabile risorse umane di Orsolini Spa: «Sono società e team di due città dove noi abbiamo importanti punti vendita e in cui operiamo da anni con ottimi risultati, così dall’attenzione per questi territori è nata anche l’opportunità di un’inedita “avventura sportiva”. Anche quella di Orsolini è una squadra, composta oggi da 400 addetti che lavorano insieme e che ogni giorno scendono in campo, non uno rettangolare certo, ma quello dei cantieri edili di tutta Italia»
Orsolini entra in Serie B con il Frosinone Calcio e la Ternana Calcio
I valori del lavoro di squadra, competenza e professionalità sono gli stessi che Orsolini condivide con le due squadre sportive. Spiega Giulia Orsolini: «Queste sponsorizzazioni sportive sono per noi una grande novità, abbiamo scelto il Frosinone Calcio e la Ternana Calcio proprio perché come noi sono fortemente ancorati al territorio e ci potranno dare una visibilità ampia e rappresentativa oltre ad organizzare interessanti attività di marketing e di comunicazione del nostro brand».
La Ternana Calcio porterà il brand Orsolini come unico sleeve sponsor sulle maglie ufficiali e a bordo campo nello stadio Libero Liberati. Qui Orsolini è presente con un uno showroom che dal 2017 anni fornisce materiali edili, termoidraulica, utensileria, vernici ma anche bagni, pavimenti, rivestimenti, cucine, porte, finestre.
L’azienda sarà sponsor anche del Frosinone Calcio e apparirà sulle tre maglie ufficiali della squadra gialloazzurra così come nei led bordocampo dello Stadio Benito Stirpe. Orsolini è presente a Frosinone dal 2011 con un grande punto vendita e uno showroom. Questa sponsorship rappresenta di fatto un omaggio ad un importante traguardo per lo store che nel frusinate festeggia i primi 10 anni di attività.
Conclude Giulia Orsolini: «Viviamo con grande coinvolgimento questa nuova esperienza con il Frosinone Calcio e la Ternana Calcio, due partnership che sono espressione del nostro amore per lo sport e del legame che ci lega ai territori del frusinate e del ternano. Crediamo nello sport e nei messaggi positivi che trasmette: dedizione, passione, spirito di squadra sono valori che mettiamo in tutti i nostri progetti per consentire ai nostri clienti di realizzare la casa dei loro sogni, così come siamo felici di supportare questi due club nel raggiungere i propri obiettivi».