Onduline Roofing System è il nuovo SistemaTetto, progettato da Onduline come soluzione completa per realizzare coperture a falde isolate, ventilate e perfettamente impermeabilizzate; un sistema completo modulare, fornito con tutti gli elementi necessari alla realizzazione di una copertura performante.
Onduline Roofing System è studiato per mettere fine ai tradizionali problemi che possono sorgere da errate progettazioni o realizzazioni lacunose, quali la mancanza di una barriera al vapore, la mancanza di ventilazione sotto tegola, le difficoltà di montaggio e l’instabilità degli elementi di copertura, oltre alla mancanza di una garanzia sulla durata dell’impermeabilizzazione.
Il nuovo sistema si compone di cinque elementi principali:
–Bituline Vap Rs, una barriera al vapore elastomerica Sbs che protegge il pannello coibente da umidità e condensa;
–Ondutherm 150 G Rs, il pannello coibente realizzato in Eps additivato con grafite che offre eccellenti caratteristiche d’isolamento termico migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio.
–I listelli in polipropilene integrati al pannello isolante sono stati specificatamente studiati per facilitare al massimo il fissaggio delle lastre da Sottocopertura Onduline Sc, le quali assicurano l’impermeabilizzazione ottimale della copertura garantita 30 anni e costituiscono l’ideale supporto del manto in coppi o tegole.
-Infine il listello metallico aerato garantisce una elevata stabilità agli elementi di copertura, assicurando il passaggio d’aria sotto il manto di rivestimento mettendo, così, al sicuro la copertura da formazioni di condensa e umidità, allungandone la vita e migliorandone la funzionalità.
Facile da posare e leggerissimo, Onduline Roofing System è applicabile su ogni tipologia di tetto a falda con struttura continua, particolarmente semplice, infatti, è la posa sui supporti cementizi, poiché evita laboriosi fissaggi meccanici del pacchetto isolante al sottofondo, ed inoltre è ideale sia per nuove realizzazioni che per le ristrutturazioni, anche in condizioni particolarmente critiche dovute ad una bassa pendenza (>15%) o ad un solaio “precario” con tavelle e mezzane.