Una ventilazione non adeguata degli ambienti domestici rende l’aria carica di umidità in eccesso e di impurità. Un problema arginabile semplicemente areando l’ambiente e permettendo il ricambio di aria viziata con quella pulita. Un gesto che nel periodo estivo e invernale si tende spesso a non fare per conservare la preziosa temperatura interna, ottenuta grazie agli impianti di riscaldamento o climatizzazione. Lasciare aperti i serramenti compromette le prestazioni termiche e acustiche della casa, oltre a permettere l’ingresso di insetti e zanzare.
Oknoplast ha risolto questo problema con il nuovo sistema di microventilazione perimetrale windAIR per le finestre in Pvc dell’azienda.
WindAIR: un accessorio innovativo per la microventilazione
WindAIR assicura una corretta aerazione grazie a un’apertura di 6 mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, da attivare semplicemente ruotando la maniglia di 180°.
Il prodotto è disponibile per tutte le finestre a battente Oknoplast e può essere installato sia sui serramenti a due ante – anche con nodo centrale ridotto – che su quelli ad anta singola.
Il sistema di Oknoplast è realizzato in acciaio zincato con trattamento anticorrosione a 480 ore, pensato per essere durevole nel tempo e favorire il risparmio economico. WindAIR di Oknoplast evita la formazione di correnti d’aria ed è l’accessorio ottimale se in casa ci sono i bambini in quanto consente di arieggiare la camera evitando cadute o infortuni.