
La collezione di carte da parati “Be Your Home” è la linea lanciata da Novacolor Ideata dall’architetto e interior designer Gianpaolo Venier di Otto Studio, questa collezione nasce dall’esigenza contemporanea di ritrovare le sensazioni informali e confortevoli che ci fanno sentire a casa.
«Abbiamo immaginato di interpretare l’uso della riga alla nostra maniera, con leggerezza e senza alcuna pretesa di lettura storica ma con l’ironia che ci piace, utilizzando la trasparenza dell’acquerello. Molto rapidamente poi la riga è diventata un tartan, e su questo semplice gesto abbiamo generato sei famiglie di pattern che lavorano assieme, e vedono affiancare la riga al tartan». Gianpaolo Venier – Otto Studio
L’architetto e interior designer Gianpaolo Venier di Otto Studio firma la nuova collezione di carte da parati Novacolor

La collezione presenta sei pattern, realizzati in colorazioni ispirate ai sei mondi dei Novacolor Color Trends 2024 (Open Mint, Endless Kurkum, Wild Rosemary, Boho Cinnamon, York Lavender, Jazz Juniper), che omaggiano la polisensorialità delle spezie e delle erbe più comuni nell’ambiente domestico. Ogni pattern prende il nome dai nostri amici a quattro zampe, simboli per eccellenza del senso di famiglia: Penny, Dea, Taco, Sophi, Romeo e Merlino.
«Una chiave pop e democratica racconta una collezione di design che parla a chiunque voglia ritrovare la spontaneità di sentirsi al posto giusto nel momento giusto, in casa propria. Non a caso Novacolor sposa da anni la filosofia del Biophilic Design, la cui missione è quella di promuovere il benessere delle persone attraverso il design d’interni». Roberta Vecci, International Marketing Manager San Marco Group.