
Novacolor ha scelto di lavorare con materiali di nuova generazione, ricercando continuamente nuove soluzioni con un’estrema attenzione verso il green approach, inteso anche come tutela della salute nello spazio abitato.

Venerdì 21 luglio la bandiera sostenibile Novacolor si è inserita nel programma dell’evento promosso dal partner Novacar di Calapà Nicola G. e ideato dall’Istituto nazionale di Bioarchitettura di Milazzo.
A dare una dimostrazione pratica di come il brand di decorazione interpreta la materia è stato l’Ambassador Alessandro Schiavone, professionista capace di diffondere il lavoro di produzione degli effetti decorativi per l’architettura di interni ed esterni attraverso la formazione che il brand promuove in Italia e all’estero.

La sostenibilità ambientale d’interni

Novacolor ha ottenuto nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, a ricevere, per la linea MATmotion e Puro_VOC Free, la Eurofins Indoor Air Comfort Gold, certificazione che attesta il rispetto di precisi requisiti in merito alle emissioni di voc.
Oggi, la connessione con la sostenibilità trova visibilità nell’ulteriore acquisizione della Indoor Air Comfort Gold per tutti i rivestimenti in polvere Novacolor della gamma Archi+, le finiture a calce della linea Minerals ed i primer Novacolor.