
Il progetto The Loft House, ideato da Khyyam Ikram Design/Build e Umer and Hasnain Architects si trova all’interno del complesso Mujahid Farms & Stables, posizionato nel punto d’incontro tra le città gemelle Islamabad e Rawalpindi.

I progettisti hanno preso ispirazione dalla storia rurale del Pakistan, nello specifico dalle “mud homes” con l’obiettivo di modernizzarle conservandone l’identità. Le mud homes sono costruzioni a tetto piatto radicate nel profondo della coscienza culturale islamica e realizzate col fango, elemento particolarmente utile nei climi umidi e caldi.
L’intervento di Novacolor

I prodotti Novacolor sono tra le soluzioni impiegate in questo originale progetto. Gli interni sono raccontati dal sistema multistrato di natura minerale Wall2Floor, e gli esterni sono interpretati da intonaci materici naturali protetti e colorati con il prodotto Antiche Patine, una velatura traspirante che sottolinea i volumi della Farm House.

Wall2Floor, è il microcemento Novacolor che permette di ottenere finiture continue senza giunte, monolitiche, in grado di soddisfare esigenze estetiche e funzionali.

Ad esaltare la componente minerale della decorazione degli esterni è invece Antiche Patine applicato a protezione di un intonachino minerale della linea Mineral Finishes. In particolare Antiche Patine viene formulato con un legante speciale, derivante da biomassa sostenibile, che sostituisce quindi materie prime fossili. The Loft House si presenta come un progetto in cui sostenibilità e tradizione, innovazione e modernità, si ritrovano in un perfetto equilibrio.