I blocchi Perlater Bio della linea Brickwool di Nigra sono una soluzione concreta per realizzare murature ad alto potere coibente, nel rispetto del benessere abitativo e della sostenibilità edilizia. Coniugano la durabilità, la stabilità, la salubrità e l’inerzia termica del laterizio con il potere isolante della lana di roccia.
Le materie prime naturali che li compongono consentono di ottenere elevate resistenze meccaniche, nettamente superiori a quelle dei blocchi alleggeriti con materiali organici, elevate prestazioni termiche, meccaniche e acustiche, caratterizzate da un vantaggioso rapporto costo-prestazioni.
Una soluzione semplice, economica e affidabile per costruire murature dotate di un efficace e duraturo isolamento termico-acustico. Disponibili per murature di tamponamento, murature portanti e in pezzi speciali e versioni predisposte per impianti.

Brickwool è una linea di laterizi ad alta efficienza termoacustica appositamente concepita per realizzare edifici a basso consumo nel rispetto dei più rigidi parametri della bioedilizia. La caratteristica intrinseca di questi blocchi è quella di garantire una posa rapida, semplice e pulita. Brickwool rappresenta infatti un sistema costruttivo innovativo ed esclusivo che consente di costruire case a bassissimo consumo energetico, unicamente con l’impiego di materie prime naturali. La particolare facilità con cui è possibile realizzare murature con questo sistema permette inoltre di adottare soluzioni non solo affidabili, durature e performanti, ma anche economiche. Il sistema costruttivo Brickwool consente la costruzione di pareti con incredibili prestazioni e nel pieno rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Massimo Nigra, ad e responsabile commerciale Nigra Industria Laterizi

Leggi anche
Il caldo abbraccio del mattone