

Una posizione privilegiata quella del romano Hotel Dorica che si affaccia sulla piazza del Viminale, proprio di fronte alla sede della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Interno.
Ma gli interni, un po’ datati, hanno richiesto un intervento che ha consentito di rendere le non spaziosissime camere in ambienti accoglienti, moderni e confortevoli.
Intervento significativo è stato quello eseguito sui pavimenti che ha visto l’impiego di Decoresina Floor, una resina microfibrata in pasta, monocomponente, formulata da Naici proprio per la decorazione dei pavimenti.
Dal momento che le nuove metrature delle camere superavano i 15 metri quadrati (limite massimo di metratura per la quale è possibile trattare il supporto direttamente con Decoresina Floor), è stato realizzato, con l’utilizzo di una spatola di acciaio liscia, un fondo mediante Decorbase (sempre prodotto da Naici), in più mani, armato con rete di vetro da 160 grammi, fino ad ottenere una superficie uniformemente liscia e la completa copertura della rete.
«Decoresina Floor è una resina in pasta spatolabile, ideale per effettuare rasature decorative di grande impatto estetico per pavimenti interni. Ha una formulazione a base di resine pregiare e, grazie alla presenza di microfibre al suo interno, offre la possibilità di realizzare infiniti effetti estetici grazie ad una lavorabilità semplice ed efficace». Alessandro Morucci, direttore tecnico Naici
Miscelato accuratamente (senza l’aggiunta di acqua) con apposito mescolatore, il prodotto è stato applicato in due strati e, una volta asciugata anche la seconda mano, levigato con mezzo meccanico con l’ausilio di Nairetan P Solid che, diluito con acqua in rapporto di 1 a 4, migliora la durezza superficiale del rivestimento. L’utilizzo si Resincera, il giorno successivo, contribuisce alle “nuove” camere di mostrare il loro pavimento minimal e di tendenza per lungo tempo.

