Mood è una stufa a pellet canalizzabile, introdotta per la prima volta nel 2012. È stata la prima stufa a pellet completamente tonda, perfetta per un’installazione ad angolo, e continua ad essere uno dei modelli più eleganti e raffinati sul mercato, oltre ad essere un bestseller della collezione Mcz.
Mood: la stufa dal design minimal
Nel 2024, Mood viene proposta con un restyling che esalta ulteriormente il suo design minimale. Viene anche lanciata nella versione Core, dotata di una tecnologia di combustione all’avanguardia che offre prestazioni elevate in termini di sostenibilità ambientale, praticità ed estetica. Il design brevettato del focolare Core è particolarmente accattivante anche da spento.
Questa tecnologia garantisce una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle stufe tradizionali, riducendo le emissioni del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. L’ottimizzazione della combustione semplifica la pulizia del focolare, mantenendo il vetro pulito più a lungo e offrendo una fiamma spettacolare, paragonabile a quella del fuoco di legna.
Inoltre, grazie alla tecnologia Maestro+, è possibile gestire la stufa direttamente dallo smartphone tramite un’app dedicata, che permette il controllo anche a distanza, oppure tramite il telecomando freestanding opzionale, dotato di termostato ambiente e sensore di umidità.
Grazie a due canalizzazioni posteriori, la stufa può riscaldare anche ambienti non comunicanti. Il braciere autopulente riduce significativamente la necessità di pulizia, richiedendo uno svuotamento delle ceneri meno frequente, anche con intervalli settimanali.