
La nuova collezione di stufe di ispirazione scandinava, ripropone quelli che sono diventati i segni stilistici di Mcz: l’assenza di griglie di ventilazione frontali e un’estrema cura nella scelta dei materiali. La nuova collezione di stufe, infatti, associa le più innovative tecnologie di funzionamento a un design accattivante e minimale, ispirato al patrimonio storico del design nordico.

Le caratteristiche essenziali di questa nuova gamma sono l’utilizzo di materiali di estrema qualità e impatto (vetro, pietra, metalli dagli spessori importanti) e l’assenza di griglie di ventilazione frontali.

Si tratta di aspetti stilistici che sono oramai diventati una sorta di “firma” per i modelli più ricercati della gamma a pellet Mcz e che in questa nuova collezione trovano un più completo e maturo sviluppo.
Come è, per esempio per Vivo 85 Hydro, un camino a pellet in versione idro, con ampia superficie frontale in vetro, sportello di caricamento pellet laterale o frontale e uscite d’aria nella cornice inferiore. Vivo 85 Hydro permette di ottenere acqua calda per tutti i termosifoni di casa e si estrae completamente su binari per rendere più agevoli le operazioni di manutenzione straordinaria. Vivo 85 Hydro misura 81,5×97,4×70 (LxHxP) cm, la sua Potenza è di 22,3 kW (18 all’acqua) e il rendimento del 92,5 per cento.