Anche per il 2017 Mapei sarà main sponsor dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada che si svolgeranno fino a domenica 24 settembre nella città norvegese di Bergen. Un legame, quello che unisce Mapei al mondo del ciclismo, che ha radici profonde e lontane: l’azienda dal 1993 al 2002 ha sostenuto una squadra ciclistica sportiva che portava il suo nome raccogliendo oltre 650 vittorie, a cui è seguita nel 1999 la sponsorizzazione dei Campionati del Mondo e dal 2008 il sostegno continuo ai Campionati del Mondo su strada. Un impegno che continuerà anche nei prossimi per le edizioni 2018, in scena in Austria, e 2019 in Gran Bretagna.
Per la prima volta quest’anno Mapei ha inoltre sponsorizzato, in qualità di main sponsor di Uci, i Campionati Mondiali di Paraciclismo su Strada a Pietermarizburg, in Sud Africa, che si sono svolti dal 31 agosto al 3 settembre.
La collaborazione con Uci è basata sulla condivisione dei valori tipici del ciclismo intrinseci nel dna dell’azienda: la fatica, il lavoro costante di equipe e la grinta per affrontare nuove sfide. L’impegno di Mapei nello sport non si limita alla sponsorizzazione di manifestazioni sportive ma si concretizza anche nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi e assistenza tecnica qualificata per la realizzazione e manutenzione di strutture e impianti sportivi indoor e outdoor.