
Nel corso della cerimonia di premiazione degli UK-Italy Business Awards, l’evento annuale che il governo britannico dedica alle imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito come destinazione per l’espansione internazionale delle proprie attività, Mapei ha ricevuto il Long Term Investor Award.
Mapei è presente nel Regno Unito sin dal 1989 con Mapei UK Ltd, che ha oggi raggiunto un fatturato di 42.000.000 di sterline, con un aumento del 65 per cento rispetto al 2010 e una crescita media annua negli ultimi cinque anni del 13 per cento. Il personale impiegato in Mapei UK è di 180 dipendenti, di cui 12 costituiscono un efficiente Technical Service Department, al servizio di oltre 1.200 clienti. Dispone di un centro produttivo all’avanguardia ad Halesowen, nell’area di Birmingham, che ha una capacità produttiva annuale di 300mila tonnellate di adesivi, sia cementizi sia in pasta, e di molti altri prodotti per edilizia. Oltre a questo centro e agli uffici situati nel West Midlands, Mapei Uk ha un team dedicato di Specification Manager operante sul territorio britannico; quest’anno inaugurerà uno show room e uno specification center a Clerkenwell, nel cuore di Londra.
Mapei, specialista nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia ha costruito la sua strategia su tre linee guida: specializzazione, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione. Attualmente il gruppo industriale è composto da 68 aziende consociate con 64 stabilimenti produttivi operanti in 31 paesi nei cinque continenti. Inoltre Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri.