A Scalo San Lorenzo (Roma) si terrà un evento sportivo dedicato al mondo dello street basket 3vs3: il 16 ottobre si è giocata la finale mondiale del torneo Red Bull Half Court 2021.
I giocatori si sono sfidati su un terreno d’eccellenza, il campo sportivo creato dall’artista Piskv e costruito con tecnologia e prodotti Mapei, sponsor dell’evento sportivo.
Il campo sportivo di Scalo San Lorenzo ideato con i prodotti e la tecnologia Mapei
Arte e sport: il progetto di Scalo San Lorenzo rappresenta uno step della collaborazione tra Mapei e Red Bull, che ha già portato anche alla realizzazione del campo dei giardini Graziella Fava a Bologna, con il contributo artistico della Truly Design Crew2.
Il campo da basket di Roma è stato realizzato grazie alla tecnologia Mapecoat TNS Race Track1 di Mapei che ha permesso all’artista di trasformare il suo disegno in un campo da gioco dalle elevate prestazioni tecniche. Completa e protegge le superfici dell’opera la finitura bicomponente trasparente protettiva Mapecoat Tns Protection.
Mapecoat TNS Race Track consente la realizzazione di superfici antiscivolo durevoli e in grado di mantenere le caratteristiche di rugosità superficiale nel tempo. Inoltre, dal punto di vista cromatico, l’ampia gamma di colorazioni rende possibile soddisfare tutte le esigenze.