
Mapei riceve il riconoscimento di Campione della sostenibilità 2023/24 secondo la classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF) e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza.
Mapei è Campione della sostenibilità
Tra le 286 aziende premiate sulle oltre 1.750 di quelle prese in analisi, Mapei è prima nella sezione chimica.
Il cammino dell’azienda verso la sostenibilità passa prima di tutto per l’innovazione: i ricercatori Mapei studiano soluzioni all’avanguardia, durevoli e di alta qualità, dedicando massima attenzione all’impatto sull’ambiente e alla salute degli utilizzatori.
Mapei si dedica a molti progetti per contribuire alla salvaguardia del Pianeta. Di recente sviluppo è la nuova linea Zero: un’offerta di prodotti per la posa di ceramica e di malte per l’edilizia a emissioni di CO2 completamente compensate.
L’iniziativa “Fai la differenza, un sacco dopo l’altro” promossa da Mapei insieme a Consorzio REC (Recupero Edilizia Circolare), Cartiere SACI, Comieco, Assografici e Gipsac (Gruppo Italiano Produttori Sacchi Carta), è volto a incentivare la raccolta dei sacchi di carta vuoti, una volta utilizzato il materiale in cantiere, per portarli a un impianto di riciclo e produrre carta riciclata per una nuova produzione di sacchi per altri prodotti.