Dai laboratori Ricerca & Sviluppo Mapei la gamma delle finiture murali Dursilite: facili da usare e dalle elevate prestazioni, per proteggere e decorare alla perfezione gli ambienti interni.
Dursilite
Proposto da: Mapei
Tipologia di prodotto: finiture murali protettive e decorative
Applicazioni: verniciatura all’interno di tutte le murature, intonaci o rasature a base cementizia, calce o gesso, sia nuove ben stagionate che vecchie o già pitturate, purché coese, ben aderite e non sfarinanti.
Peculiarità: elevata copertura in grado di nascondere colori scuri e vivaci o macchie di sporco difficili; ottima adesione, anche su supporti critici; facile pulibilità; bassa presa di sporco che permette alle superfici di rimanere pulite più a lungo.
Disponibili in un bianco perfetto, sono colorabili nelle 1.002 tinte originali della collezione MasterCollection grazie al sistema tintometrico ColorMap, che consente di formulare infiniti colori personalizzati. Danno vita ad ambienti più sani e di pregio e consentono di risolvere problematiche e criticità normalmente incontrabili nel caso di interventi di verniciatura.
«Mapei sa che nella progettazione d’interni non vanno trascurare le superfici murali: la loro protezione e decorazione permette di avere spazi più sani e di pregio. Per questo Mapei ha sviluppato Dursilite, la famiglia di finiture ad elevate prestazioni, facili da usare per proteggere e decorare gli ambienti interni.
Le idropitture murali Dursilite sono formulate con polimeri acrilici di elevata qualità e cariche selezionate. Tutti i prodotti della famiglia Dursilite si contraddistinguono per il bassissimo valore di emissioni Voc in ambienti interni (Classe A+) e tutti sono provvisti di Dichiarazioni Ambientali di tipo III – Epd (Environmental Product Declaration), redatte secondo Uni En 15804 e Iso 14025.
Una gamma completa, in grado di offrire una proposta specifica a seconda della situazione tecnica ed estetica da gestire». Paolo Sala,Dichiarazione Product Manager Linea Finiture Murali
Lo smalto murale e le tre idropitture della gamma Dursilite rispondono a diverse richieste, le più comuni delle quali ad esempio un’ottima resistenza alla formazione di muffe su tutte le superfici interne nel caso della Dursilite Plus, un elevata opacità e una bassa presa di sporco, che consentono manutenzioni meno frequenti per la Dursilite Matt, o la possibilità di ottenere un’ottima copertura anche nel caso di tinte vivaci, unita a una perfetta adesione sui supporti più comuni in edilizia come nel caso della Dursilite. La Dusilite Gloss è lo smalto murale per interni che permette di realizzare finiture di pregio, dall’effetto estetico liscio e semilucido, resistenti all’ingiallimento e con un’elevata durezza superficiale, alto grado di resistenza al lavaggio e facilmente smacchiabile.
Leggi anche: Colore, colore, colore, soltanto colore, colore per noi