
Mapei, azienda italiana, leader mondiale nella produzione e commercializzazione degli adesivi e dei prodotti chimici per l’edilizia, ha sottoscritto un finanziamento di 45.000.000 di euro che verrà erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti (Bei).

Questo finanziamento della durata di 6 anni verrà utilizzato da Mapei per sostenere tutti I principali progetti di ricerca nel territorio europeo per i prossimi 5 anni.

L’attività di ricerca costituisce una fondamentale componente del successo del Gruppo Mapei che dedica a questo importante settore un notevole impegno finanziario e di risorse umane.

Nell’anno 2014 il Gruppo Mapei ha sviluppato un giro d’affari di 1,940 miliardi di euro, distribuito nei cinque continenti, ove sono presenti 66 siti produttivi, con l’impiego di oltre 7.600 addetti oltre all’indotto.

Per portare a termine con successo l’operazione, Mapei si è avvalsa della collaborazione di Mittel Advisory Debt & Grant per l’organizzazione e dello Studio Squinzi & Associati in qualità di advisor legale.