
The Micro Lab, progetto di Andrea Valeri e di sua moglie Flavia, non solo un luogo dove nascono oggetti in legno di altissimo design, ma è anche dove nascono singolari contenuti multimediali, come videotutorial che illustrano come realizzare passo passo i manufatti creati o come utilizzare nel modo migliore gli utensili necessari alla loro costruzione.

Per quanto riguarda l’ultimo punto, un ruolo importante è rivestito dai prodotti Makita da sempre parte della dotazione di The Micro Lab.
Una partnership vincente

Come sottolinea Andrea Valeri: «Sono sempre stato appassionato del marchio Makita, afferma Andrea; ancora prima di intraprendere l’attività possedevo trapani e avvitatori di questo marchio. Quando poi abbiamo deciso di trasformare il nostro hobby in un vero e proprio lavoro, io e Flavia abbiamo deciso di ampliare il nostro parco utensili, aggiungendo macchine utili alla lavorazione del legno: fresatrici, troncatrici radiali, seghe circolari, levigatrici, banco sega».
Racconta Andrea: «Oggi la gamma Makita che utilizziamo annovera anche articoli di nuova generazione XGT di prodotti a batteria, che consentono di lavorare con grande versatilità e in modo veloce con performance elevatissime».
Quanto alle prestazioni, Andrea non ha alcun dubbio: «Makita è un brand d’eccellenza e la generazione XGT conferma questa virtù: le attrezzature a batteria Makita sono di altissima qualità e precisione, affidabili e con una ampia autonomia. Inoltre sono dotate di sistemi di sicurezza all’avanguardia che proteggono l’operatore senza limitare in alcun modo l’efficienza dello strumento»
L’equipaggiamento comprende inoltre il potentissimo aspiratore Wet & Dry di ultima generazione VC4210LX che permette di eseguire lavorazioni del legno con una adeguata gestione delle polveri derivate (1% max di rilascio polveri attraverso il filtro Classe “L”).