Makita celebra i suoi primi 50 anni in Italia

(foto Makita)

Makita Italia il 21 settembre scorso ha celebrato il primo mezzo secolo di attività in Italia, 50 anni di successi raggiunti e nuovi ambiziosi obiettivi.

(foto Makita)

L’Azienda ha voluto celebrare questo importante anniversario insieme alla sua rete commerciale al completo e circa 80 clienti con la presenza del Presidente Makita Italia Tatsuhiko Shichi, Yawara Akazawa Presidente di Makita Messico e del Presidente di Makita Europa Kazuhisa Makino.

L’evento Makita

(foto Makita)

La prima parte dell’evento si è svolta presso la sede di Makita Italia ad Arluno (MI), un Open Day per mostrare l’innovativa struttura logistica e l’intero complesso allestito per l’occasione con aree tematiche dimostrative dei prodotti e con stand dedicati ad alcuni partner speciali che con Makita condividono, oltre alle attrezzature per le rispettive professioni, la passione per il raggiungimento di nuovi traguardi.

(foto Makita)

Particolarmente intensa e ricca di sorprese, la giornata è stata animata dalla conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Leto, che ha accompagnato con energia e professionalità gli ospiti in tutte le attività in programma.

Gli youtuber e artigiani Elisa Lunardon di Elisir Magic Paint, Andrea Valeri e Flavia Franceschilli di The Micro Lab, il maestro d’ascia Matteo Cigainero di A-mare, Matteo di Gioia Presidente della squadra di speleologi Underground Adventures, l’ingegnere Pierpaolo Ruttico di Indexlab (Politecnico di Milano), gli studenti di ingegneria Paolo Carioti, Edoardo Caciorgna e Lorenzo Pellegrini di E-Team Squadra Corse dell’Ateneo pisano, tutti profondi conoscitori ed abili utilizzatori dei prodotti Makita hanno portato le loro competenze ed innovazioni nei loro settori di competenza.

Presenti, inoltre all’evento, anche Marco Veschetti di GSA News, rivista dei servizi ambientali, con l’Editore dottor. Risi fondatore dell’associazione Afidamp e la figlia Antonia Risi capo redattore della rivista, Matteo Seghezzi dell’Associazione di volontariato Qiqajon e Roberto Mattalini della redazione di Due Ruote magazine che per l’occasione ha portato in esposizione una delle due Yamaha Tenerè che gareggiano per il Team Makita Due Ruote al Campionato Italiano di Motorally.

(foto Makita)

La giornata è iniziata con un simbolico taglio del nastro, eseguito dal Presidente Europa mr. Makino con la cesoia a batteria CP100, e con il benvenuto da parte del Direttore Commerciale Makita Italia Luca Gilardi.

«Vogliamo ringraziare tutti voi ed i dipendenti Makita Italia per averci aiutato a raggiungere questo traguardo», ha affermato Mr. Makino. «In questi 50 anni Makita ha compiuto un’importante evoluzione e questo ci ha permesso di realizzare questa nuova sede con logistica integrata e di organizzare eventi per presentare i nuovi prodotti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*