Locatelli. Per incollare anche le XXL

I grandi formati richiedono massima cura di posa e adesivi ad altissime prestazioni (foto Locatelli)

La diffusione di piastrelle ceramiche e pietre di grande formato, nell’uso commerciale e civile, ha portato progressivamente alla necessità di adeguare i prodotti di incollaggio.

Illetacol P30-S1 Flex Maxi
Nome prodotto: Illetacol P30-S1 Flex Maxi
Proposto da: Locatelli Intonaci
Tipologia prodotto: Adesivo premiscelato in polvere pronto all’uso colore bianco e grigio per incollaggio professionale
Applicazioni: piastrelle ceramiche, gres porcellanato, clinker, pietre naturali e artificiali, pavimenti e rivestimenti interni ed esterni e sovrapposizione su pavimenti esistenti
Peculiarità: prodotto classe C2TE S1 top di gamma di ultima generazione ad elevate prestazioni per impiego professionale

Nel corso di pochi anni si è passati alla produzione di adesivi sempre più prestazionali per assicurare l’incollaggio di pavimenti e rivestimenti in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche che necessitano di performance di elevato profilo.

Pietro Locatelli, Amministratore delegato Locatelli

«Abbiamo intrapreso un percorso innovativo per essere al fianco degli operatori di settore con prodotti che possano garantire prestazioni e sicurezza. Una scelta chiara e consapevole che ci ha portato a sviluppare soluzioni tecnologiche d’avanguardia con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità» Pietro Locatelli, Amministratore delegato Locatelli

 

La ricerca e lo sviluppo di prestazioni sempre più elevate ci ha abituati a parlare di aderenza migliorata, resistenza allo scivolamento, tempo aperto prolungato e deformabilità con possibilità di compensazione di spessore, tutte in una soluzione tecnologica unica.

Gli adesivi per i grandi formati devono possedere capacità di flessibilità, deformazione e ad elevato spessore per la compensazione eventuali difformità del supporto (foto Locatelli)

Caratteristiche che tradotte in un solo prodotto premiscelato pronto all’uso devono garantire prestazioni top di gamma ed al vertice della categoria rispetto alle vigenti norme Uni En 12004 sulle classi di prestazione e Uni En 12002 sulle caratteristiche opzionali in tema di deformabilità. Prestazioni che fino ad alcuni anni fa erano impensabili.

Preparazione di gres porcellanato da cm 120×120, un formato straordinario che richiede molta cura di posa, con doppia spalmatura dell’adesivo sul e sul supporto e sul retro della ceramica. A destra Posa di gres porcellanato con formato lungo e stretto cm 20 x120 (foto Locatelli)

L’adesivo professionale P30-S1 Flex Maxi Illetacol risponde ampiamente a queste caratteristiche per prestazioni e deformabilità, con classificazione C2TE S1 nella posa di piastrelle ceramiche, grès porcellanato, clinker e pietre naturali e artificiali di grande formato, sia di pavimenti che rivestimenti interni ed esterni, ma anche per sovrapposizione di ceramica e materiale lapideo su pavimenti esistenti. Un prodotto particolarmente adatto anche nella posa di pavimenti radianti.

Leve di vendita
Mario Gabrieli, Responsabile commerciale Locatelli

«Parlare oggi di adesivi professionali per piastrelle ceramiche significa avere piena consapevolezza del cambiamento del mercato, di pavimenti e rivestimenti, rispetto ai materiali di grandi dimensioni, ma anche avere maggiore responsabilità per garantire agli operatori sicurezza e prestazioni. Questo significa essere al fianco dei rivenditori con un supporto tecnico costante e continuo rispetto ai bisogni della clientela, sempre con risposte chiare e in tempo reale, indicando il prodotto specifico da utilizzare per ogni singola prestazione in conformità con le vigenti normative Uni En».  Mario Gabrieli, Responsabile commerciale Locatelli

Leggi anche: Speciale Innovazione 2019. Più valore alle idee che incrementano il business

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*