
EpoxyÉlite Evo è una malta epossidica antiacida a due componenti per la posa e stuccatura di piastrelle ceramiche e mosaici con fughe da 1 a 15 mm di ampiezza in interni ed esterni a pavimento e parete in qualsiasi contesto industriale, commerciale e abitativo, anche su pavimenti riscaldanti, bagni e box docce, piani cucina, terrazze e balconi.

È un prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (Voc) ottenuto grazie alla ricerca Zherorisk attivata da Litokol proprio per ridurre drasticamente l’emissione di Voc, principale causa dell’inquinamento indoor, pur mantenendo inalterate le proprietà chimico-fisiche dei prodotti.

«I prodotti ecocompatibili Zherorisk sono garanzia di sicurezza delle persone attraverso la salvaguardia della salute degli applicatori, la qualità dell’aria delle abitazioni e la sicurezza nel trasporto delle merci» Alessandro Turini, direttore commerciale Litokol
I prodotti Litokol con tecnologia Zherorisk sono provvisti della certificazione e marcatura Emicode Ec1 Plus in conformità alle linee guida emesse dal Gev (associazione per il controllo delle emissioni dei materiali da costruzione), con valori molto più bassi dei valori di soglia.

Tra i principali vantaggi, EpoxyÉlite Evo vanta di essere contemporaneamente sigillante e collante e di assicurare fughe lisce e compatte.
Ma non solo: la finezza dei granuli di quarzo, molto più piccoli di quelli standard, consente una applicazione dell’impasto molto scorrevole, agevolando il riempimento delle fughe con risparmio di tempo e fatica da parte dell’applicatore.
La fuga realizzata con EpoxyÉlite Evo manterrà la propria bellezza inalterata nel tempo, grazie alla facilità di pulizia dovuta alla idrorepellenza e alla mancata assorbenza di qualsiasi tipo di macchia, anche quelle più difficili di natura industriale.
