Ha festeggiato i 50 anni di attività, Litokol, azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni. Una realtà che dalla nascita, punta su ricerca e innovazione e promuove in tutto il mondo soluzioni innovative per i professionisti del settore edile e della progettazione. La diffusa presenza sul territorio nazionale di Litokol è affiancata da una capillare distribuzione a livello internazionale: è presente in 100 Paesi nel mondo ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Ucraina, Armenia e Cina.
«I 50 anni di Litokol ci consentono di festeggiare le persone che si impegnano ogni giorno per contribuire con qualcosa di unico, allo sviluppo della propria azienda. Non si tratta solo di promuoverne la crescita o i risultati economici, ma di trasmettere valori di eccellenza. Tutto questo rappresenta l’anima della nostra Impresa e la visione con cui affrontiamo il futuro». Luciano Cottafavi, presidente di Litokol
I 250 invitati, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto – nel pomeriggio del 15 giugno – l’opportunità di visitare l’area produttiva di Rubiera, che di recente è stata oggetto di un forte investimento su nuovi impianti e linee produttive ad alta tecnologia e in cui, giornalmente, si producono 340 tonnellate di prodotti, tra adesivi, stucchi, resine.
Per festeggiare l’importante traguardo, l’azienda ha poi scelto la prestigiosa location di Ruote da Sogno di Reggio Emilia dove tutti i convenuti hanno poi potuto ammirare le numerose auto e moto d’epoca.
Ai festeggiamenti hanno preso parte le istituzioni locali, tra cui il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro e i vertici di Confindustria Ceramica e di Unindustria Reggio Emilia, con il presidente Mauro Severi che, ha consegnato una targa celebrativa a Luciano Cottafavi, presidente di Litokol.
Litokol ha scelto questo momento per celebrare un percorso imprenditoriale partito nel 1968 e che, negli ultimi 20 anni, ha avuto uno sviluppo solido e sostenuto in termini di risultati, progresso tecnologico ed occupazione. Nel triennio 2015-2018, l’azienda porterà a termine un programma di investimenti di circa 7 milioni di euro in nuovi fabbricati, impianti e linee di produzione ad alta tecnologia, cui si sommano oltre 2 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo.