
Il pied-à-terre progettato dall’architetto e interior designer Viktor Udzenija, situato nel quartiere di Knightsbridge, si estende su 300 mq e presenta soluzioni personalizzate che uniscono arte e design, lavorazioni artigianali e processi industriali 4.0, utilizzando materiali e trame diversi.
Fin dall’ingresso, si percepisce l’idea di entrare in un tempio dove regna l’eccezionale. La parete principale, rivestita in Chiffon, ospita un’opera di Damien Hirst. Chiffon fa parte della collezione Drappi di Pietra di Lithos Design ed è stato prodotto appositamente in bardiglio nuvolato per questo progetto. La texture di Chiffon esalta l’estetica del marmo, trasformandone la solidità in un effetto di fluidità e leggerezza. Questo risultato è ottenuto grazie a una tecnologia sostenibile sviluppata da Lithos Design, che riduce al minimo gli scarti producendo ad ogni taglio il negativo di un pezzo e il positivo del successivo.
Lithos Design, ha collaborato strettamente con il progettista, dalla selezione del materiale per il rivestimento Chiffon fino alla posa in opera. L’obiettivo del designer era evocare emozioni attraverso un’opulenza contemporanea. L’intervento di Lithos Design, combinando la naturalezza delle basi delle opere e delle lastre lisce per le pareti con la texture elaborata di Chiffon, contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva.
Chiffon: le caratteristiche
