Combinazioni creative e inedite per la nuova collezione Custom+ di Listone Giordano: Marco Carini e il brand di pavimentazioni lignee hanno dato vita ad una linea esclusiva che ridefinisce la concezione dello spazio moderno. Custom+ applica l’innovativo progetto Atmosfere ideato dall’architetto Carini e presentato durante la Milano Design City.
Una collezione creativa dalle atmosfere avvolgenti
I caratteri cromatici dei pavimenti Michelangelo e Grisaglia classica si fondono con schemi di posa e geometrie del tutto nuovi. Nella collezione Custom+ il parquet cambia prospettiva e torna a dialogare con la dimensione verticale per creare un’atmosfera avvolgente dedicata all’abitare contemporaneo.
Marco Carini ha progettato una prima serie di 11 “stanze” dalle eleganti atmosfere: « Con questo nuovo approccio, abbiamo dimostrato che Listone Giordano non si limita a produrre dei semplici pavimenti, ma delle superfici d’arredo animate dal soffio del design – afferma Andrea Margaritelli, Brand Manager di Listone Giordano – La spinta creativa che ha animato l’immaginazione di Marco Carini è ben percepibile nell’incredibile varietà di combinazioni proposte, che rendono possibile una personalizzazione pressoché illimitata degli ambienti ».
La prima composizione dedicata a Milano presenta intrecci eleganti e ricercati, mentre la seconda è più regolare e architettonica con richiami alle linee di van der Rohe. Marco Carini e il suo team hanno espresso la loro creatività al massimo, cambiando le posizioni dei diversi elementi in modo ortogonale e ottenendo risultati ogni volta inediti.
Come per esempio la proposta dedicata a New York, in cui le linee verticali e orizzontali dialogano con i pieni e i vuoti. Oppure la proposta dedicata ad Arles: le trame e i tessuti sono stati la matrice formale delle composizione per creare un pavimento che richiama la bellezza di un quadro impressionista.