Le livelle laser hanno semplificato il lavoro in cantiere. A fare un passo ulteriore verso la praticità e la accuratezza impeccabile dei risultati ha pensato Leica Geosystems, con la nuova serie Lino. Allineamenti, livellamenti e squadri diventano operazioni facili e precisissime. Autolivellanti, rotanti e combinati con ricevitori, gli strumenti Lino sono adatti a condizioni di lavoro anche disagevoli. Difatti le prestazioni risultano perfette anche all’esterno, in presenza di luce solare o in posizioni particolari come spigoli, angoli, tubature, colonne, eccetera.
Nei modelli Lino, infatti, Leica Geosystems ha concentrato le sue migliori tecnologie: Lino 360, per esempio, presenta un raggio di lavoro a 360 gradi, senza ruotare lo strumento.
In Lino P3 è stata implementata la funzione di plumbing per la messa a piombo di punti. Lino L2G+, invece, presenta il rivoluzionario raggio laser verde, che risulta 4 volte più visibile all’occhio umano rispetto a un laser rosso.
Raggi e punti laser sempre visibili
D’acchito, a fare la differenza nell’uso di livelle laser è proprio la visibilità delle linee: è necessario che risultino nitide anche in condizioni di forte luminosità. Che siano rossi o verdi, i laser proiettati dagli strumenti Lino si mantengono sempre visibili. Merito della tecnologia Power Range, altra frontiera della ricerca targata Leica.
L’ottica di alta qualità e l’ampio angolo di proiezione garantiscono all’utilizzatore risultati ottimi anche sulle lunghe distanze, all’interno come in ambienti esterni, con ridotti tempi di svolgimento.