
Side Stone è la collezione Lea Ceramiche la cui ispirazione è il Ceppo di Gré, la pietra estratta dal Lago d’Iseo protagonista dell’edilizia milanese del Novecento e tornata popolare in quest’ultimo ventennio in edifici moderni di grande pregio.

Questa pietra si distingue per la ricca eterogeneità della sua composizione, fatta di clasti dalle caratteristiche e dimensioni molto variabili. Lea Ceramiche ha deciso di valorizzarne anche il lato inesplorato e più elegante, la versione nativa.
Due anime per il ceppo di Gré

A questa originale, sobria e trasversale versione, denominata Hidden, Lea Ceramiche affianca Cluster che s’identifica con l’agglomerato lapideo e le sue notevoli potenzialità decorative. L’estetica del Ceppo di Gré si apre, così, a nuove opportunità applicative all’interno di progetti residenziali, commerciali e pubblici.
Novità nella novità, Side Stone è la prima collezione di Lea Ceramiche a utilizzare la tecnologia di Panariagroup SafeTouch che consente di ottenere elevate caratteristiche antiscivolo e assenza di ruvidità in un’unica superficie morbida, versatile e facile da pulire.