
Il ristorante “Orma,” situato a Roma e curato dallo chef colombiano Roy Caceres, è una nuova proposta di ristorazione di alta classe. “Orma” è ubicato in via Boncompagni, nel quartiere Ludovisi, uno dei quartieri più prestigiosi del centro storico di Roma.

L’ambiente al “Orma” è un’esperienza calorosa e informale, dove la scelta di materiali ricercati ma naturali crea un’atmosfera accogliente. Le sedute sono avvolgenti, mentre i tavoli sembrano emergere dal pavimento come alberi eleganti. L’illuminazione interna e gli arredi su misura arricchiscono gli spazi, conferendo un tocco sofisticato.
Le soluzioni di La Calce del Brenta

Ogni dettaglio è stato attentamente selezionato, compresi i colori delle pareti, che provengono dalla vasta gamma di La Calce del Brenta. La scelta di pittura a calce Vivasan e finiture come Zer04 riflette l’attenzione per la bellezza estetica e il benessere degli ospiti, oltre a fornire una protezione contro l’umidità.

Il ristorante di Roy Caceres è uno spazio di respiro internazionale disposto su due livelli. È minimalista e evocativo, proprio come ogni piatto creato dallo chef, che riesce a suscitare ricordi, emozioni e stimoli sensoriali. La proposta gastronomica del “Orma” spazia dall’alta cucina, disponibile solo di sera, a un bistrot per un pranzo leggero durante il giorno.

Dichiara Paola De Toni, co-titolare dell’azienda di famiglia La Calce del Brenta: «Siamo molto contenti di essere stati scelti per questo progetto. Orgogliosi di aver contribuito alla definizione di un ristorante che ben interpreta il nostro pensiero (di tutela del patrimonio italiano da oltre un secolo), come ben espresso dallo chef Roy Caceres che ha voluto proporre i sapori del suo paese di nascita coniugati a quelli della tradizione italiana di cui siamo fieri!»