Solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali che operano nel campo dell’edilizia e in particolar modo nelle costruzioni a secco, Knauf italia propone una nuova gamma di orditure compatte, leggere e altamente funzionali. Data la particolare composizione e facilità di installazione, sono sistemi che trovano prevalente utilizzo nelle aree aperte al pubblico o dedicate alle comunità, come uffici, scuole, aeroporti, negozi, centri commerciali, alberghi, centri ricettivi, cinema, ristoranti o auditorium.
La gamma di orditure per soffitti ispezionabili KS38 si arricchisce e si completa con l’arrivo dei due nuovi profili intermedi con accostamento a sormonto, perfettamente compatibili con il profilo portante universale KS38:
• KS38 COMPACT 1200 B:24mm H 32mm
• KS38 COMPACT 600 B:24mm H 32mm
I profili della nuova linea KS38 Compact si contraddistinguono per la leggerezza del profilo, la semplicità di installazione, l’elevata resistenza torsionale grazie al doppio stiching, il funzionale sistema di aggancio/sgancio a molla e la colorazione (opzionale). Questi profili, totalmente compatibili con il resto della gamma KS38, integrano e completano la linea attuale. La loro leggerezza li rende ottimali per l’impiego a soffitto in abbinamento a tutta l’offerta di controsoffitti modulari Knauf (AMF, Danoline, Sofipan, Topiq); sono comunque compatibili anche con pannelli modulari dal peso superiore ai 5Kg/m2, come Danoline e Sofipan.
L’impiego del nuovo gancio in acciaio inox riportato sui traversi di tutta la serie conferisce alle connessioni un’elevata stabilità e tenuta in trazione. La forma dei ganci stampati sui portanti e riportati sui traversi è stata appositamente studiata per ottenere un sistema di aggancio facile e sicuro, adatto anche per le controsoffittature in zone sismiche. L’altezza dei profili di 38 mm, sia nel portante che nei traversi, il caratteristico doppio stitching (ovvero la particolare punzonatura visibile lungo tutta la lunghezza dei profili), conferiscono all’orditura una maggiore resistenza alla torsione e una migliore stabilità strutturale, rendendola ideale anche per pannelli di vario spessore e peso.