NE 499 Superlivellina, il nuovo massetto liquido di Knauf con più resistenza meccanica per applicazioni a bassissimo spessore, è ideale nelle ristrutturazioni e specifica per applicazioni su impianti tradizionali con spessore ridotto e/o impianti radianti ribassati; l’ottima conducibilità termica favorisce infatti la diffusione del calore dell’impianto radiante a pavimento.
È anche applicabile in uno spessore di soli 5 mm in caso di impianti di tipo radiante ribassato ancorati al sottofondo.
Inoltre NE 499 Superlivellina garantisce e certifica, con solo 1 cm di spessore sopra impianto, resistenze al carico fino a 3kN, conforme alla normativa fino alla categoria C1 (edifici residenziali, uffici aperti al pubblico, alberghi, ristoranti, scuole, ospedali).
Proposto da: Knauf Italia
Tipologia di prodotto: Massetto autolivellante a minimo spessore
Applicazioni: Per interni, anche con impianti radianti; anche per pavimentazioni di grandi formati e continue
Peculiarità: minimo spessore su impianto radiante (> 0,5 cm certificato), facile da stendere, applicabile senza reti, giunti e fughe, biocompatibile
«Il 70% delle case sono datate e altamente inefficienti. Knauf innova costantemente per dare soluzioni capaci di riqualificare gli immobili nel modo più conveniente. Con i sistemi costruttivi Knauf a secco, intonaci e massetti, l’isolamento acustico, l’efficienza energetica e la sicurezza antisismica diventano obiettivi a portata di mano». Damiano Spagnuolo, Marketing and Product Manager
Superlivellina NE 499 è adatta anche per pavimentazioni di grande formato e per quelle continue: oltre alla certificata resistenza assicura eccellente planarità e basso coefficiente di dilatazione, così che non occorrono fughe di lavorazione nelle applicazioni sotto i 400 metri quadrati.
Superlivellina è infine un’ottima soluzione quando non è possibile utilizzare massetti tradizionali: come massetto portante collaborante può avere infatti uno spessore compreso tra 5 e 20 millimetri. Superlivellina NE 499 ha anche altre caratteristiche eccellenti: è biocompatibile, incombustibile (livello di reazione al fuoco di A1) ed è idonea alla posa di qualsiasi tipo di rivestimento.
Leggi anche: Recupero e Ristrutturazione. Speciale 2018