
Fugabella Color è la resina-cemento decorativa per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali di Kerakoll. Con i suoi 50 colori contemporanei, risponde alle esigenze estetiche e funzionali dettate dall’evoluzione dell’industria ceramica e dalle necessità di designer d’interni, committenti e applicatori, alla ricerca di un prodotto in grado di garantire la migliore continuità estetica a una superficie discontinua.
Fugabella Color fa parte della gamma Color Fill di Kerakoll, il sistema completo di stucchi e sigillanti per la finitura decorativa che risponde alle esigenze estetiche e prestazionali del mondo delle superfici.

«Fugabella Color raggiunge caratteristiche di idrorepellenza, ridottissimo assorbimento d’acqua, alta durezza superficiale, elevata resistenza alle sostanze acide più comuni e totale uniformità del colore.
I plus del prodotto sono: elevata uniformità e profondità cromatica, è idrorepellente, igienizzabile e con facile pulizia e manutenzione.
Inoltre, evita la proliferazione di batteri e muffe (Iso 846 2019: Method A/B/C) ed è testato Catas per la durabilità del colore in esterno. È disponibile in 50 colori» Alessio Bruni,Corporate Product Leader di Kerakoll

La palette di Fugabella Color, pensata per offrire infinite possibilità nella finitura di pavimenti e rivestimenti, comprende 50 tonalità che coprono un ampio spettro che va dalle gradazioni più neutre alle cromie più intense e comprendono 16 nuove colorazioni: dai grigi caldi, alle sfumature naturali, dalle varianti di rosa ai marroni profondi ed eleganti.
La scelta di stucchi di tonalità neutre crea continuità visiva con le lastre in ceramica o in pietra naturale, per perfetti accostamenti tono su tono. I toni naturali delle fughe evidenziano le texture materiche e creano uniformità estetica nelle superfici ed equilibrio cromatico tra i diversi stucchi e sigillanti utilizzati. Idrorepellente e ad elevata resistenza, Fugabella Color garantisce omogeneità e stabilità del colore a lungo termine, anche in esterno.

Kerakoll è Società Benefit certificata B Corp, riconoscimento rilasciato dall’ente internazionale B Lab alle organizzazioni che si impegnano a rispettare alti standard di performance sociale e ambientale.
Tra gli aspetti virtuosi emersi dall’assessment B Corp di Kerakoll, troviamo la riduzione dell’uso di sostanze chimiche e basse emissioni di Composti Organici Volatili (Voc), l’eco-progettazione dei prodotti e la logistica sostenibile, attraverso l’utilizzo di sistemi di trasporto intermodale.