L’headquarter di Telekom Group con i suoi una 55.000 mq di superficie e oltre 4mila dipendenti di Telekom e T-System rappresenta il più grande progetto ad uso uffici realizzato in un unico blocco di costruzione. Situato all’interno del IX distretto della città ungherese di Budapest, questo nuovo progetto è stato realizzato da Italgraniti Group.
Telekom Group è il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni del paese. Grazie alla sua posizione facilmente accessibile, alle attrezzature ad alta efficienza energetica di cui è fornito e alle diverse soluzioni pensate per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro sano rappresenta oggi uno degli edifici più innovativi del paese, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità.
L’edificio, progettato da TIBA Architectural Studio e realizzato da Market Építő comprende al suo interno un centro conferenze che ospita fino a 300 persone, due ristoranti, un centro wellness & fitness, 2mila mq di giardino interno, 1.350 posti auto, 350 parcheggi per biciclette e ben 50 postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.
Per questo progetto è stata scelta la collezione Stone Mix di Italgraniti Group, utilizzata per l’intera pavimentazione interna. Grazie all’elevate performance garantite di resistenza all’usura, alle intemperie e alle macchie, oltre alla facilità di manutenzione e pulizia, questa collezione è risultata capace di valorizzare la struttura sia da un punto di vista funzionale sia estetico.
Stone Mix si ispira al mondo delle pietre naturali (quarziti, ardesie, travertini e limestone) ed è il risultato di un’attenta lavorazione digitale in grado di eliminare i difetti presenti in natura e cogliere solo le migliori sfumature, per creare un perfetto equilibrio progettuale di colori e venature.