
Studiato e progettato per una pratica ed efficace applicazione su misura, il sistema Isovista unisce l’efficienza dell’isolamento alla bellezza del mattone facciavista. E’ un sistema intelligente e innovativo perchè permette di risparmiare denaro ed energia in fase di posa in opera. Con un unico prodotto infatti è possibile ottenere elevate caratteristiche tecniche raggiungendo un buon isolamento del cappotto e un elevato valore estetico grazie a un rivestimento facile realizzato con mattoni facciavista.
A seconda del progetto e della zona climatica in cui l’opera è inserita, le necessità di isolamento variano. Per questo motivo i pannelli Isovista sono disponibili con differenti spessori di materiale isolante, da un minimo di 30 fino a un massimo di 180 mm, a seconda della tipologia del sistema scelto. Su richiesta lo spessore del materiale isolante può essere anche personalizzato. La battentatura lungo il bordo perimetrale del pannello inoltre elimina i ponti termici che si creano dall’unione dei vari moduli permettendo di raggiungere un elevato isolamento dell’edificio.
Il sistema Isovista offre tre differenti linee di applicazione:

Premium. Formato: +/- 21 x 6,5 spessore 2 cm. Utilizza veri listelli in argilla tipo “fatto a mano”. Le particolari caratteristiche dell’argilla usata, rendono i listelli ingelivi (resistenti al gelo) e inefflorescenti.

Uniformat. Formato: +/- 25 x 5,5 spessore 2 cm. Utilizza veri mattoni in argilla. La caratteristica principale è il fatto che sono più lisci rispetto al “tipo fatto a mano” del sistema Premium.

Longformat. Formato: +/- 50 x 4 spessore 2 cm. Unicità ed esclusività fanno del sistema un prodotto dal carettere moderno ideale per progettazioni dallo spirito contemporaneo.
La qualità dei materiali, l’accuratezza della lavorazione e la tutela del consumatore sono tutte caratteristiche garantite dal brand. Il disegno, la progettazione, la lavorazione e il confezionamento del sistema Isovista sono realizzati su territorio italiano.