La sede produttiva di Sidi Sport è un concentrato di tecnologia, sostenibilità e funzionalità. L’edificio si compone di due corpi di fabbrica in stretta connessione tra loro, uno destinato alla produzione e un altro adibito alle attività direzionali, commerciali ed amministrative. Nella fase progettuale è stata posta particolare attenzione ai collegamenti tra gli spazi, a partire dalla selezione dei materiali per le pavimentazioni. Realizzate con Pavilux Macrodur e Italian Terrazzo di Isoplam, le pavimentazioni interne ed esterne garantiscono elevate performance funzionali ed estetiche.
Italian Terrazzo: la rivisitazione del calcestruzzo ecosostenibile
Per gli spazi esterni di Sidi Sport è stato utilizzato Italian Terrazzo di Isoplam, rivisitazione del calcestruzzo architettonico (o sasso lavato) che combina le migliori performance del cemento a componenti ecosostenibili, come sassi di fiume e pietre naturali reperibili in loco, a cui poi viene unita una speciale miscela fibrorinforzata colorata e addittivata. Questa soluzione, in pochi centrimetri di spessore (da 2 a 5 cm) permette di dare forma alle pavimentazioni con un’elevata resistenza all’abrasione. Infine, con la finitura “sasso a vista”, risulta essere un’ottima pavimentazione antiscivolo, che ben si presta anche a rampe o percorsi con pendenza.
Pavilux Macrodur di Isoplam: le caratteristiche della superficie cementizia
Pavilux Macrodur, superficie cementizia studiata per gli ambienti industriali, presenta un’elevata resistenza meccanica unita alla grande cura stilistica. Impiegata all’interno dell’intera area produttiva in color Bosco, la pavimentazione è stata invece utilizzata in color Cemento nelle zone adibite a parcheggio, nei viali e nelle aree pedonali. Per la rampa di accesso esterna è stata inoltre realizzata una particolare finitura a spina di pesce. Sia la pavimentazione interna che quella esterna sono state dotate di una corazzatura superficiale che, da un lato, riduce la formazione di polvere e la penetrazione di olii e grassi e, dall’altro, rende la superficie estremamente resistente agli agenti atmosferici.