Si è concluso il progetto di restyling dello Stadio Druso di Bolzano. Progettato dallo studio Dejaco + Partner, in collaborazione con Bergmeister Srl di Varna e Gmp International Srl, l’intervento utilizza volumi e materiali tipici dell’architettura moderna in armonia con l’edificio preesistente.
Le tribune originarie sono state infatti risanate e ampliate fino a bordo campo, in modo da aumentare la capienza dello stadio a più di 5.500 posti a sedere senza stravolgerne la struttura.
Il cemento “a vista” di Isoplam
Trattandosi di spazi sottoposti a traffico elevato, decisamente superiore rispetto al passato, per le pavimentazioni si è resa necessaria la ricerca di soluzioni dalle notevoli prestazioni tecniche.
Pavilux Overlay di Isoplam è il rivestimento scelto per entrambe le tribune e per le sottostrutture: realizzato con una miscela a base di quarzo tedesco purissimo, fibre, additivi e di Cemento Portland, questa superficie continua in calcestruzzo, in soli 2 cm di spessore, garantisce robustezza, durezza e massima resistenza meccanica. La speciale corazzatura di Pavilux Overlay ha permesso di incrementare ulteriormente le performance e la durabilità della superficie.