Per rispondere a uno dei problemi sempre più frequenti che si trovano a dover affrontare progettisti e applicatori, ovvero la necessità di lavorare con pochissimi centimetri di spessore (sia nelle ristrutturazioni sia nelle nuove costruzioni), Isolmant ha sviluppato la tecnologia di UnderSpecial, il prodotto più venduto della gamma sottomassetto, mettendo a punto UnderSpecial Evo.
Un prodotto di nuova concezione, studiato ad hoc per massetti a basso spessore (da 3 a 5 mm) spesso integrati con sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. Frutto della ricerca tecnologica dell’azienda, UnderSpecial Evo è composto da uno strato di 1,5 mm di Isolmant ad alta densità accoppiato, sul lato inferiore, con Fibtec XF2, una speciale fibra agugliata calibrata per queste applicazioni.
La soluzione tecnologica unisce in un unico prodotto un’elevata prestazione acustica e la riduzione dei rischi di cavillature. Con uno spessore complessivo di soli 4 mm, il prodotto è indicato per la realizzazione di massetti galleggianti a spessore ridotto e per le applicazioni in sistemi radianti a pavimento, dove permette di ottenere un ottimo isolamento ai rumori da calpestio e al rumore aereo.
Per rispondere alle esigenze di ogni cantiere, UnderSpecial Evo è disponibile, a richiesta, anche nella versione BV, rivestita sul lato superiore di un film riflettente con funzione di barriera al vapore.
«Un prodotto di nuova concezione, che rientra nel progetto “sistema pavimento” di Isolmant, studiato e realizzato per esaltare i sistemi con massetti a basso spessore (tra i 3 e 5 cm): UnderSpecial Evo è una soluzione innovativa, tecnologica e altamente performante che garantisce massima efficacia acustica anche in presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche evita i rischi di cavillature; è inoltre facile da movimentare e da posare, grazie alla battentatura provvista di nastro biadesivo per la sigillatura dei teli» Marta Casiraghi, Responsabile marketing Isolmant -Tecnasfalti
Leggi anche: