Prosegue nel 2018 il programma fitto e serrato di convegni Isolmant per promuovere la cultura dell’isolamento acustico in tutta Italia. Esperienza e passione hanno fatto di Isolmant un punto di riferimento per la formazione e l’approfondimento tecnico in materia di isolamento acustico, con un know-how e una expertise che l’azienda di Carpiano (MI) condivide anche nei molteplici corsi e seminari organizzati ogni anno in tutta Italia.
“L’acustica in edilizia: normative e soluzioni” è il titolo dei seminari che Isolmant organizza con gli Ordini Professionali di tutta Italia per approfondire il quadro legislativo dell’isolamento acustico, le diverse soluzioni per le partizioni orizzontali e verticali e per la correzione acustica. Primo incontro il 26 febbraio a Parma con l’Ordine degli Ingegneri (secondo appuntamento che va a coprire il surplus di adesioni rispetto alla capienza della sala di un convegno già fatto in data 19 dicembre) e a seguire l’1 marzo appuntamento con l’Ordine degli Ingegneri di Pescara.
Con Anit, il convegno “Acustica in edilizia: obblighi e opportunità”, approfondirà in 7 appuntamenti (Bologna 05 marzo, Firenze 06 marzo, Genova 07 marzo, Torino 05 aprile, Roma 06 giugno e Milano 26 giugno) le evoluzioni legislative, le nuove norme per l’edilizia acustica e le più innovative soluzioni per edifici nuovi e da ristrutturare.
“La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore” è il titolo dell’incontro con Knauf e Uponor tra aprile e settembre in 10 città: Firenze, Bari, Bologna, Roma, Ancona, Torino, Milano, Bergamo, Verona e Padova. Un’occasione per conoscere le norme dell’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili.
In collaborazione con le aziende Alpac e Dow Building Solutions si terrà invece l’evento “L’isolamento termico e acustico dell’involucro edilizio e del foro finestra” in due incontri a Bolzano (Ordine degli Architetti, data ancora da definire) e a Trento (Ordine degli Ingegneri, 16 marzo); gli incontri saranno aperti da un intervento a cura di Norbert Lantschner, presidente Fondazione ClimAbita e ideatore CasaClima.
A Torino, Cagliari, Milano, Monza, Pavia, Bolzano e Novara (date e location in via di definizione) Isolmant incontrerà i professionisti del mondo dell’edilizia in partnership con Ytong.
Per info sulle date dei convegni, sui programmi, sulle modalità di partecipazione e sui crediti formativi, consultate la sezione Attività/Convegni sul sito di Isolmant.