![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2025/02/05204539/Tesi_3-1.jpg)
Irsap prosegue il proprio percorso verso un modello produttivo sempre più sostenibile: l’azienda ha infatti ora ottenuto la prestigiosa certificazione Carbon Footprint ISO 14067 per una delle sue soluzioni più iconiche: il radiatore Tesi, nella versione a tre colonne.
La certificazione Carbon Footprint
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2025/02/05204612/Tesi_3-3.jpg)
Norma internazionale che specifica i requisiti e le linee guida per il calcolo e la comunicazione dell’impronta di carbonio di un prodotto, questa certificazione è stata sviluppata per aiutare le organizzazioni a misurare e gestire le emissioni di gas serra associate a un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita.
«La certificazione ISO 14067 ottenuta da TESI 3» – afferma Marco Rossi, Amministratore Delegato di Irsap – «è un ulteriore step che testimonia la concreta volontà dell’azienda di monitorare, gestire e diminuire le emissioni di gas serra. Questi standard internazionali servono per contrastare il greenwashing, fornendo linee guida rigorose per garantire la trasparenza delle informazioni e siamo dunque orgogliosi di poter esprimere il valore della nostra produzione anche attraverso la certificazione appena ottenuta».