
Iris Ceramica firma Thékè, un ambizioso progetto in gres porcellanato e semigres per pavimenti e rivestimenti.
Le collezioni Thèké

Nella serie Thèké Trame i filati intrecciati e listelli di tessuto differenti affiorano sulla materia con estro creativo e ricchezza di dettagli, disegnando pattern che spaziano dai temi botanici e damascati ai motivi optical e geometrici. Mentre Trame Jacquard e Trame Orientale rimandano al tessuto lavorato a mano e modulano con armonia ornati stilizzati e toni neutri, Trame Camouflage reinterpreta il mimetico, bilanciando il figurativo e l’astratto con forme sovrapposte dai contorni sfumati.

In Thékè Pietre rievocano le sfaccettate morfologie di alcune varietà lapidee tre superfici dalla forte personalità che mescolano passato e presente, cura del dettaglio e imperfezione voluta. La pietra naturale assume una nuova identità per donare agli spazi un carattere contemporaneo e autentico. Mentre Ardesia Silver presenta un aspetto scaglioso le cui stratificazioni si modulano su toni grigio-scuri, Ceppo Vulcanico è un materiale composito che agglomera, come costellazioni, frammenti di marmo naturale e pigmenti, contraddistinguendosi per il valore altamente decorativo.

Le proposte di Thékē continuano con dei blend di pregiate essenze lignee ispirate alla tradizione artigianale dell’intarsio, con la riproduzione fedele di particolari visivi e tattili della materia naturale di partenza. Un grande classico ritrovato si esprime attraverso Tarsie Rovere, Tarsie Palissandro e Tarsie Noce che imprimono sulle superfici ceramiche strie e nuance che abbracciando i toni caldi del miele, dell’ambra e quelli più contemporanei bruno-grigi.