Hörmann calcola annualmente la Corporate Carbon Footprint (impronta di carbonio) della sua intera organizzazione, ossia le emissioni di gas serra, in tonnellate di CO2 equivalente prodotte.
L’azienda è da tempo attenta a sensibilizzare fornitori e partner, coinvolgendoli nel proprio impegno per la protezione del clima e incoraggiandoli a divenire a riguardo attivi con iniziative autonome.
Il Gruppo Hörmann realizza le proprie porte d’ingresso e multiuso con componenti dormakaba contraddistinte da EPD
Fortemente orientata alla sostenibilità, dormakaba – ha iniziato a fornire ad Hörmann, da giugno 2023, componenti per porte d’ingresso e multiuso con EPD (Environmental Product Declaration).
Come afferma Martin J Hörmann: «L’azienda dormakaba, con cui collaboriamo ormai da anni è già nota per essere uno dei pionieri, nel contesto del settore delle soluzioni d’accesso, in materia di protezione del clima. Siamo lieti che, dallo scorso giugno, dormakaba ci metta a disposizione tutti i prodotti con una dichiarazione EPD. Per la nostra azienda, questo importante apporto da parte di dormakaba significa una sostanziale riduzione delle emissioni indirette Scope 3».
«Con questo passo» – asserisce Michael Hensel, Amministratore Delegato di dormakaba Deutschland GmbH – «confermiamo quanto sia importante per dormakaba la sostenibilità e come l’azienda si stia assumendo a riguardo le proprie responsabilità».
«Ci auguriamo che altri nostri partner scelgano questo iter» – aggiunge Martin J. Hörmann –«orientandosi sempre più concretamente verso la sostenibilità; solo insieme possiamo infatti puntare a ridurre il più possibile la nostra impronta ecologica».