Hörmann presenta una delle soluzioni dedicate al segmento della logistica dei surgelati, un ambito in cui è di grande importanza garantire la catena del freddo con soluzioni innovative. La soluzione progettata dall’azienda si chiama F 4010 Cold ed è la nuova porta rapida a impacchettamento, una soluzione adatta per gli ambienti interni dei magazzini, caratterizzati da temperature fino a -30°C.
La porta rapida a impacchettamento di Hörmann presenta una velocità di apertura di 1 m/s, è dotata di un manto triplo in tessuto antistrappo e di un telaio riscaldato che agevola lo scorrimento.
F 4010 Cold di Hörmann: le caratteristiche tecniche
L’innovativa soluzione Hörmann è disponibile in diverse misure, fino ad un massimo di 4 metri in larghezza e 4,5 metri in altezza. Il modello F 4010 Cold soddisfa i requisiti della norma DIN EN 13241-1 in materia di sicurezza ed è fornito di una barriera a raggi infrarossi, con fotocellula, per controllare il livello di chiusura del manto.
La porta Hörmann è dotata di un sistema di guide laterali in Pvc antiusura: se il portone viene urtato da muletti o altri mezzi, le guide fanno in modo che la chiusura non venga danneggiata.
Per quanto riguarda la movimentazione, il meccanismo avviene tramite 2 cinghie di sollevamento di colore nero. In caso di danneggiamento intervengono due ulteriori cinghie di sicurezza (di colore giallo).
Non solo tecnologia, ma anche estetica: F 4010 Cold è disponibile in cinque colori standard giallo zinco, arancione puro, rosso carminio, blu genziana e grigio agata) e, a richiesta, in sei colori speciali (avorio chiaro, blu cielo, verde opale, grigio antracite, nero intenso e bianco puro). La chiusura può essere personalizzata con accattivanti combinazioni cromatiche oltre che con stampe o loghi dell’azienda.