
Nel 2025, Hörmann celebra due importanti traguardi: il 90° anniversario del Gruppo e i 35 anni di attività in Italia. L’azienda, con sede a Steinhagen, ha consolidato la sua posizione di leader nel mercato grazie a un costante impegno nella ricerca e sviluppo, e a una rete capillare di distribuzione.
Fondata in Germania nel 1935, Hörmann è stata pioniera nell’ideazione della prima porta da garage basculante, il modello Berry, ancora oggi diffuso in Europa. Il successo dell’azienda è basato su investimenti in tecnologia, qualità certificata, rispetto delle normative e tutela ambientale.
L’azienda festeggia 90 anni dalla fondazione e 35 di distintiva presenza nel territorio italiano

Hörmann Italia, attiva dal 1990, è una realtà consolidata che offre soluzioni all’avanguardia per diversi settori, tra cui residenziale, industriale e logistica. Grazie a una rete di concessionari, agenti e centri assistenza, la filiale italiana ha aumentato la sua quota di mercato, diventando un punto di riferimento nel settore.

«Celebrare 90 anni di storia del Gruppo e 35 di autorevole presenza in Italia» – dichiara Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia – «ci riempie d’orgoglio: questi traguardi testimoniano la solidità della nostra azienda e soprattutto il valore di un percorso fondato su etica, passione, coraggio, lavoro di squadra e indefesso orientamento all’eccellenza, all’innovazione, alla soddisfazione del cliente e alla tutela delle risorse del pianeta. Fieri del nostro passato, continueremo a concentraci sul nostro futuro, approcciandolo con la stessa determinazione che ci ha sempre contraddistinti, pronti ad affrontare le nuove sfide del mercato con soluzioni sempre più versatili, performanti e sostenibili».