Il Gruppo Soprema, specializzato nelle soluzioni per la protezione impermeabilizzante e termica in edilizia, apre il suo primo stabilimento di produzione in Cina, confermando la propria vocazione all’internazionalizzazione e ribadendo l’interesse del Gruppo per il mercato orientale, dove era già presente con le proprie attività commerciali.
Il nuovo stabilimento, inaugurato il 7 marzo 2017 alla presenza di numerose autorità, è situato a Changzhou, nella provincia di Jiangsu sulla costa Est, ed è dedicato alla produzione di membrane in Pvc-P.
Oltre a un’unità di produzione di membrane impermeabili sintetiche in PVC-P, l’impianto sarà infatti affiancato da un centro di formazione tecnica destinata a migliorare la qualità di posa delle soluzioni impermeabilizzanti, confermando ancora una volta la missione del Gruppo di ampliare e diffondere il know-how tecnico acquisito negli anni, come già avviene grazie alla ventina di centri di formazione in tutto il mondo e i sette centri di Ricerca e Sviluppo.
«L’apertura di questo stabilimento rappresenta un investimento importante e ci consente di intrattenere un rapporto privilegiato con i nostri clienti, trasmettendo loro la nostra esperienza». Pierre-Etienne Bindschedler, presidente Gruppo Soprema
L’attività di Soprema in Cina era già iniziata nel 1999 e proseguita con l’apertura di una filiale commerciale nel 2004. Il nuovo stabilimento produttivo risponde all’esigenza di fornire ai clienti cinesi “la possibilità di accedere a un servizio tecnico e a un centro di formazione performanti”. Il centro soddisferà la crescente domanda del mercato edilizio in Cina e nella regione Asia-Pacifico, anche attraverso la collaborazione con gli uffici del Gruppo a Hong Kong, Singapore e in Vietnam. Soprema, inoltre, ha già partecipato a numerose opere significative in zona, come la copertura verde del “Nido d’Uccello”, stadio nazionale di Pechino inaugurato in occasione delle Olimpiadi del 2008.