Punto vendita candidato
Gini & C. s.r.l |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1970 |
VOTA |
Nel cuore del quartiere Affori di Milano, nel 1907 Gerolamo e Felice Gini aprirono l’attività come costruttori di pavimenti specializzati in masselli di granito e cemento per pavimentazioni di cortili. In breve tempo l’offerta si ampliò con la vendita di calce, cemento e laterizi e nel 1923 l’azienda, con il ritiro del fratello Gerolamo, proseguì sotto la guida di Felice Gini che ne rimarrà a capo per una cinquantina d’anni affiancato dal figlio Emilio (che dopo la seconda guerra mondiale aprirà una filiale a Cusano Milanino) e dal nipote Emilio. Quest’ultimo, in collaborazione con Marco Farina, entrato in azienda nel 1985, darà un impulso dinamico e moderno all’attività, con particolare attenzione alle esigenze del mercato, della clientela e all’evoluzione continua dei prodotti per l’edilizia. L’ultima novità della GINI & C. Srl è stata la realizzazione, nel febbraio 2016, dello showroom dedicato al mondo delle finiture: un laboratorio qualificato in cui il design si unisce alle soluzioni tecniche di ultima generazione, dalle ceramiche all’arredo bagno, dai serramenti al colore (con la presenza di due tintometri), puntando su un settore e un mercato molto ricettivo e in continua crescita.
Un team composto da personale qualificato, esperto e preparato, pronto ad accogliere ogni tipo di cliente, dall’azienda ai privati, fornendo loro un servizio di consulenza e assistenza tecnico-commerciale, pre e post vendita, punti di forza dello store. Attenzione al cliente e competitività sul mercato sono altri aspetti che caratterizzano l’azienda appartenente al Gruppo Made con cui si coordina per tutte le attività di partnership, privilegiando i marchi fornitori del gruppo, di comunicazione e di marketing.
Gruppo Made Gini & C. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |