
Immersa nella quiete delle campagne di Waterloo, una villa elegante dalle linee essenziali si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’atmosfera di serena atemporalità. Le ampie vetrate inondano gli interni di luce naturale, generando un’atmosfera suggestiva e rilassante, e fungono da elemento unificante tra i diversi materiali utilizzati nel progetto.
Grigio Alpi, protagonista dell’elegante villa a Waterloo

Il contrasto tra vetro e metallo esalta la bellezza dei materiali naturali come il legno sbiancato e la pietra grigia, i cui colori sono ulteriormente valorizzati dai giochi di luce e dai riflessi. I fossili del Grigio Alpi di Grassi Pietre si integrano perfettamente con le tonalità del legno, conferendo luminosità agli spazi e creando ambienti originali e dal tocco naturale.

La piscina coperta rappresenta un punto di transizione fluido tra l’ambiente domestico e il verde del bosco circostante. La parete rivestita in Grigio Alpi con finitura a spacco accompagna il passaggio verso la natura, evocando la superficie della roccia. La pietra è ripresa anche nella pavimentazione e nel rivestimento interno della piscina, dove il Grigio Alpi in finitura fiammata esalta i fossili che ne caratterizzano la trama.
L’effetto suggestivo della piscina è amplificato dalle pareti a specchio, che estendono visivamente lo spazio oltre i confini della stanza.