Si chiama Sospiro, proprio come famoso ponte veneziano, la nuova collezione lanciata da Graff, disegnata da G+Design Studio, laboratorio creativo dell’azienda americana.
La nuova linea abbina lo stile contemporaneo a quello tradizionale. Pratica, vagamente retrò ma funzionalmente moderna riprende la silhouette tipica di un rubinetto a ponte.
Il miscelatore Sospiro, vincitore del prestigioso Dpha 2017 Plumbing Product of the Year Award, è disponibile nella versione sia a due fori sia monoforo; ha due delicate leve e un pratico collo girevole. La versione monoforo è dotata inoltre di una doccetta estraibile, con due diversi getti e differenti portate d’acqua.
Ispirato alla tendenza attuale che prevede la presenza sempre più diffusa di bar in-house e stazioni bar, la linea Sospiro interpreta questa esigenza pensando anche agli ingombri: il modello per bar occupa così uno spazio leggermente più piccolo rispetto alla versione da cucina.
«Il design di Sospiro è molto ricercato perché migliora gli spazi nei quali viene installato, risolve problemi funzionali e pratici e si inserisce perfettamente nelle cucine moderne e di stile industriale oltre che negli ambienti bar più cool» spiega Ziggy Kulig, presidente e ceo di Graff.
Sospiro è disponibile in quattro finiture: cromo lucido, nichel spazzolato, nichel lucido e bronzo oliva. Entrambi i modelli di rubinetteria sono prodotti in ottone a bassissimo contenuto di nichel e piombo e realizzati nel rispetto delle normative per l’acqua potabile, come previsto dalla policy aziendale, soddisfacendo pienamente i criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente.