Gmg Centro Edile Gruppo Made

Punto vendita candidato

Gmg Centro Edile s.r.l.
via S. Michele, 6
24040 Bottanuco (BG)
Sito web: www.gmgcentroedile.it
Email: info@gmgcentroedile.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Matteo Villa

Dati punto vendita

Data fondazione: 2002
Superficie negozio: 2180 mq
Superficie magazzino coperto: 3212 mq
Superficie piazzale: 4560 mq
Superficie parcheggio: 2100 mq
Numero vetrine: 27
Numero addetti: 81
Ubicazione: semiperiferica

Professionalità, qualità e servizio

Un partner altamente qualificato: il punto vendita Gmg Centro Edile di Bottanuco (BG), parte del Gruppo Made, è una realtà che persegue la piena soddisfazione del cliente seguendolo in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza iniziale alla posa in opera del manufatto o del prodotto acquistato. Tutto questo grazie a una preziosa rete di circa 80 collaboratori, professionisti e posatori qualificati con anni di esperienza, che garantiscono una puntuale assistenza pre e post vendita e un servizio chiavi in mano, dalla progettazione alla posa in opera. Un layout innovativo e moderno, quello di Gmg Centro Edile, che punta a catturare l’attenzione di nuovi potenziali clienti che transitano nell’area e che prevede all’interno dello store la ricreazione di un appartamento, in collaborazione con Marazzi, per simulare al meglio l’ambiente casalingo. Una realtà, quella bergamasca, che negli ultimi anni ha puntato molto sulla differenziazione del proprio business, affiancando all’attività di distribuzione dei materiali edili, quella di realizzazione e posa di massetti, la fornitura in cantiere di cemento sfuso, l’acquisto di una falegnameria e la produzione di serramenti, oltre all’apertura di un bar-ristorante adiacente al punto vendita.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Domotica
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di essere un format molto innovativo e unico nel mercato. L’assistenza, la professionalità e il servizio al cliente a 360 gradi per ogni esigenza è una missione per tutti i nostri collaboratori!

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
La progettazione della struttura del nostro punto vendita prevede delle grandi vetrate con un doppio obiettivo: garantire la massima visibilità dei prodotti dall’esterno visto che siamo adiacenti a una strada di grande percorrenza e illuminare bene con luce naturale il negozio all’interno (risparmio energetico).

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo inserito mestieri complementari al nostro per garantirci traffico di nuovi clienti con continuità. All’interno del nostro negozio abbiamo: bar e ristorazione, tabacchi ed edicola.
Lato ristorazione abbiamo un menù ricco e sfizioso, inoltre produciamo direttamente panettoni e pasticceria (ad esempio) per clienti e partner commerciali.

SERVICE
Diamo ai clienti un servizio “chiavi in mano” che prevede: assistenza e consiglio alla vendita, progettazione, preventivazione, posa in opera. Un team di 81 professionisti (tra cui architetto e ingegnere) dedicati alla gestione del cliente e delle sue esigenze; per garantire un servizio sempre all’altezza continuiamo ad investire sulla formazione e specializzazione.

Punti di forza del punto vendita

1: Visual e layout
2: Concept innovativo
3: Service

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Ci siamo strutturati per prendere appuntamenti on line con i clienti e abbiamo fatto “sopralluoghi” virtuali con videochiamata (il servizio è attivo tutt’ora).
Nel periodo più difficile di blocco abbiamo promosso la consegna dei materiali direttamente in cantiere per evitare assembramenti in negozio.
Lato ristorazione ci siamo attivati con i servizi di asporto e vendita on line (continua anche adesso con prenotazione).

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

– In collaborazione con Ceramiche Marazzi abbiamo ricreato un appartamento per simulare meglio l’ambiente casalingo (abbiamo coinvolto anche mobilieri e aziende di illuminazione del territorio).
– Per Italcementi stiamo realizzando dei panettoni regalo di nostra produzione (a doppio marchio GMG + Italcementi) da regalare ai loro principali clienti e collaboratori.