
Sabato 21 settembre 2024 si è svolta la prima edizione delle Olimpiadi del Muratore, un evento che ha concluso le celebrazioni per il 70° anniversario dell’azienda Giusto Gostoli Srl.

Le celebrazioni per l’anniversario hanno coinvolto tutti i protagonisti della vita aziendale, con iniziative che hanno spaziato dalle donazioni alle scuole materne di Fermignano a eventi dedicati a tecnici, geometri e dipendenti.
La giornata ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti, tra muratori, artigiani e imbianchini, e 200 persone tra collaboratori e amici del settore edile, consolidando lo spirito di comunità e la passione per il mestiere che guida l’azienda.

Una giornata di festa e divertimento

Il 21 settembre è stato il momento dei muratori e degli amici dell’edilizia, che si sono sfidati in una serie di gare appassionanti legate alle abilità del mestiere, tra cui avvitatura, inchiodatura di precisione, lancio della mazzetta e stima del numero di tasselli e del peso dei bancali.
Molti partecipanti sono stati premiati con riconoscimenti offerti dai migliori brand del settore edilizio, con un podio per ciascuna delle sfide e una classifica generale che ha sommato i punteggi ottenuti in tutte le prove. I primi tre classificati sono stati Lucciarini Corrado al primo posto, Ruta Gilberto al secondo e Iosub Livio al terzo.

Un momento particolarmente emozionante è stato il dono di una targa celebrativa speciale da parte dei ragazzi del Campus Sportivo di Fermignano, che hanno reinterpretato il pay-off aziendale da “Fare casa” in “Fare squadra”. Un gesto simbolico che ha incarnato perfettamente lo spirito di collaborazione e legame con la comunità che contraddistingue l’azienda.